Quando si acquista una poltrona per ufficio, non si pensa che la si dovrà utilizzare per migliaia di ore, per l’esattezza 1.850 ogni anno.
Il più delle volte, l’acquisto viene fatto su catalogo o su internet. Questo è un GRAVE ERRORE.
Molti negozi non hanno neppure il prodotto da provare e lo mostrano solo con immagini.
Nel nostro showroom, puoi sederti sulle poltrone e provare tutti i meccanismi di cui il prodotto è dotato.
Non solo: hai l’occasione di portare la seduta nel tuo ufficio per qualche giorno e collaudare con tranquillità ed attenzione il prodotto, GRATUITAMENTE.
Questo è un servizio esclusivo della nostra azienda.
Un consiglio: se hai un budget limitato, cerca di risparmiare sul mobilio, perché sulla seduta per ufficio potresti avere serie conseguenze.
1) La seduta è importante per la salute ed il benessere del lavoratore.
La poltrona per ufficio non è una seduta qualunque, dato che la utilizziamo per circa 8 ore al giorno, per 5 giorni alla settimana.
I meccanismi devono garantire un risultato ergonomico ottimale, stabilità e performance. Un’imbottitura ed un rivestimento adeguato della seduta e dello schienale possono migliorare il risultato.
L’obiettivo da raggiungere è ridurre il più possibile l’affaticamento della schiena. Il 70% dei lavoratori, infatti, soffre di problemi alla schiena, che infatti costituisce la principale causa di assenteismo dal luogo di lavoro (ndr, informazione molto utile per gli imprenditori).
2) Le sedute, nell’arredo per ufficio, sono i prodotti più soggetti ad usura, questo anche in funzione dell’utilizzo.
Ad esempio, è molto differente se chi deve usare la seduta è un uomo di 90-100 kg, rispetto ad una donna di 50-60 kg.
L’altro fattore da considerare è l’utilizzo, ad esempio un call center in cui si lavora in 2 turni, rispetto ad un dipendente che opera part-time.
A riguardo delle certificazioni, per le sedute per ufficio operative, devi verificare che:
– Rispettino i requisiti del DLgs. 81/2008 (ex 626/94), in materia di tutela della salute e della sicurezza nei posti di lavoro;
– Siano conformi alla UNI EN 1335. La norma si applica alle sedie da lavoro per ufficio.
Su internet, nella grande distribuzione e su alcune riviste di vendita per corrispondenza, leggiamo prezzi veramente stracciati.
Ti consiglio di fare molta attenzione, non è detto che spendere poco sia un affare, soprattutto se dopo solo 6 mesi la seduta è distrutta (ti assicuro che spesso succede).
Senza poi pensare agli effetti negativi che un prodotto scarso ha sulla salute degli utenti…
Sul mercato troviamo prezzi di tutti i tipi, è quindi difficile dartene uno preciso di riferimento; quello che ti posso dare è un prezzo minimo sotto il quale ti sconsiglio di acquistare, parlando sempre di prodotti economici:
La conclusione è quindi che ogni persona dovrebbe scegliere la seduta come un abito su misura.
Partire dalla propria postura, statura, peso, lunghezza delle gambe, altezza della scrivania se non è regolabile. È un abito su misura e come tale, va indossato.
Lo so, detto così sembra molto complicato.
In realtà, per semplificarti la vita, ti offriamo un’opportunità unica, che non troverai da nessun altra parte.
Puoi venire nel nostro show-room e provare la seduta.
NON SOLO, PUOI PORTARLA NEL TUO UFFICIO E STARCI SEDUTO PER 3 GIORNI.
Al termine della prova potrai acquistarla (naturalmente te ne consegneremo una nuova), oppure restituirla senza NESSUN ONERE. Fantastico vero?
Questo servizio è per te una grande garanzia ed il motivo per cui i nostri clienti sono sempre soddisfatti dei nostri prodotti. D’altronde come ci si può lamentare di un prodotto che si può provare e testare di persona per alcuni giorni?
Chiamami al numero 0541 751069, o scrivimi a commerciale@lucchiufficio.it, e ti spiegherò come fare.
Ciao e buon lavoro!
Marco Verni
Ufficio Commerciale
Lucchi Srl