Naturalmente dipende dalle esigenze finanziarie della tua azienda. Di seguito trovi tutte le informazioni per valutare questo servizio innovativo: la locazione operativa.
Il nuovo arredo per ufficio è un costo importante per l’azienda pertanto deve essere curato nei particolari. È un impegno finanziario ed essendo un bene strumentale ha una valenza pluriennale.
Mediamente un buon arredo per ufficio ha una durata di circa 10 anni.
Le aziende, anche quelle più performanti, hanno la necessità di dilazionare i propri impegni finanziari per concentrare le risorse nei settori più strategici: tecnologie, personale, immobili. È quindi vantaggioso non impegnare subito risorse per quei costi che, come i mobili per ufficio, hanno un ritorno negli anni. Inoltre, come potrai vedere, la locazione operativa è vantaggiosa anche fiscalmente.
Certo è possibile anche rivolgersi a istituti finanziari per stipulare un finanziamento, ma spesso capita che questi promettano l’erogazione di credito, ma in realtà lo facciano in modo limitato e con lunghe tempistiche. Le aziende hanno bisogno di fiducia e velocità.
In poche parole: pochi proclami e molta concretezza.
Sappiamo bene che ogni azienda può avere un tetto massimo di affidamenti bancari e la richiesta di un finanziamento per l’acquisto di arredo va ad incidere sull’ammontare totale degli affidamenti.
Durata del contratto
Puoi scegliere tra: 24, 30, 36, 48 o 60 mesi.
Il pagamento delle rate è trimestrale.
Spesa istruttoria: € 75,00 + iva. Assicurazione obbligatoria all risk dei beni.
L’importo minimo del contratto è di € 500,00.
Se credi che il noleggio operativo sia la soluzione giusta per te, richiedi informazioni.
In base all’ammontare dell’investimento e alla durata del contratto, ti daremo il valore preciso di ogni singola rata.